Agriturismo Palazzolo

MENU PRINCIPALE: Homepage | Palazzolo | Storia | Agricoltura | Noi

Benvenuti a Palazzolo:
la casa per le vacanze rurali

Palazzolo è un vecchio casolare che presen­ta la struttura tipica delle vecchie case colo­niche, composte da più parti aggiunte nel tempo man mano che la famiglia si ingran­diva. Esso era organizzato con un pianterre­no destinato a stalle e magazzini ed una parte superiore, alla quale si accedeva dalla scala esterna, destinata ad abitazione.

Recentemente restaurato con amore, con­servando il più possibile la struttura originaria, attualmente Palazzolo è una unita abitativa unica in grado di ospitare comoda­mente dieci persone [10], in cinque camere — tre matrimoniali e due con letti gemelli — sui suoi circa 300 metri quadrati di superficie, divisi in tre piani. La casa è arredata uti­lizzando anche vecchi mobili della famiglia, che le danno un legame con la storia, ma nello stesso momento è anche moderna, essendo dotata di tutti i confort.

L'arredamento di Palazzolo è stato fatto con grande cura e attenzione e richiama la storia della famiglia, dell'azienda e del territorio. Sono state usate, infatti, riproduzioni di vecchie fotografie, cartoline e manifesti della fine del 1800 e dei primi due decenni del 1900.

All'esterno della casa gli ospiti possono usufruire di un ampio cortile e giardino con gazebo e ombrelloni per dare riparo dal sole caldo durante i mesi estivi. Inoltre Palazzolo ha una piscina che si può usare per una nuotata rinfrescante, soprattutto quando il Sole sembra essere troppo caldo.

La casa, pur essendo molto vicino alla strada provinciale che collega la frazione di Ponticelli a Città della Pieve, è circon­data dal verde dei vigneti della azien­da e molto tranquilla. Inoltre, da Palazzolo si ha una splendida vista panoramica su Città della Pieve, Monte Cetona e Val di Chiana.

Cortile di Palazzolo a serata

Cortile di Palazzolo di sera ed illuminazione esterna.

piscina

Piscina.

salone in primo piano

Salone al primo piano.